Separazione e divorzio in un’unica soluzione procedura veloce e online
Separazione e divorzio insieme, ma non subito
Con la Riforma Cartabia, non è possibile ottenere direttamente il divorzio: per legge è sempre necessario passare prima dalla separazione.
Questo significa che, anche scegliendo il pacchetto separazione e divorzio insieme, non si ottiene subito il divorzio con un’unica sentenza.
Questa formula serve per semplificare la procedura, risparmiare sui costi facendo tutto online senza doversi presentare in Tribunale, ma prevede comunque due fasi separate.
La Procedura
Questa è la Procedura più veloce e interamente online per ottenere la separazione e il divorzio, cioè un unico percorso che permette di avviare prima la separazione, se siete già entrambi d’accordo su tutte le condizioni (figli, casa, mantenimento, ecc.) e poi il successivo divorzio. Inoltre questa procedura essendo tutta Online può essere utilizzata anche da tutti quei coniugi che attualmente si trovano distanti tra di loro.
Nel pacchetto è compresa una consulenza, durante la quale vi spiegheremo tutto con chiarezza e risponderemo a ogni domanda.
Non facciamo mediazione tra i coniugi, quindi è essenziale che abbiate già trovato un accordo completo.
Se ci saranno punti dell’accordo che potrebbero non essere approvati dal giudice, vi aiuteremo a correggerli, senza prendere parte alla trattativa, ma dandovi tutti gli strumenti per decidere insieme.
Online (Veloce)
6 – 9 mesi
a persona
+ IVA
-
Costo Totale: 1708 € iva inclusa a coppia
-
Pagamento: anche in 12 rate da 142 Euro senza interessi se possiedi un conto corrente bancario
-
Tempistiche: Tra i 6 e 9 mesi circa dal deposito
-
Udienza: Nessuna udienza, due videoconferenze di pochi minuti
-
Procedura: Dopo aver compilato un questionario con le vostre condizioni, prepareremo gli atti, faremo una videoconferenza di conferma, quindi li depositeremo in Tribunale. Entro un mese riceverete il provvedimento di separazione, valido a tutti gli effetti. Trascorsi i tempi previsti dalla legge, farete una seconda videoconferenza e procederemo al deposito per il divorzio.
Come funziona
-
Per iniziare, vi chiederemo questi documenti:
• Carta d’identità e codice fiscale di entrambi;
• Le ultime 3 dichiarazioni dei redditi (oppure autocertificazioni che vi prepariamo noi, se non le trovate) - Vi forniremo un questionario semplice da compilare. Sulla base delle vostre risposte, redigeremo gli atti e ve li invieremo per conferma.
- Una volta approvati, potrete firmare i documenti e parteciperete a una videoconferenza con noi (bastano pochi minuti, da qualsiasi luogo).
- Dopo la videoconferenza, depositeremo gli atti in Tribunale.
- Il giudice emetterà poi il provvedimento di separazione che Vi sarà inviato. Prepareremo subito le carte per il Divorzio che Vi saranno inviate. Dopo averle nuovamente firmate sarà avviata una seconda videoconferenza decorsi i sei mesi per legge.
- Dopo la videoconferenza depositeremo il tutto in tribunale e il giudice emetterà il provvedimento di divorzio che vi sarà inviato.
- I tempi per ottenere separazione e divorzio con questa procedura variano dai 6 e gli 8 mesi. Se invece cercate una procedura più economica ma più lenta e con due udienze in presenza da fare, potete cliccare qui: VAI ALLA Separazione e Divorzio insieme Lento.
Come Procedere
Richiedi informazioni senza impegno

Sarai ricontattato da un nostro consulente che ti fornirà tutte le informazioni necessarie per la separazione. Sarai libero di decidere se proseguire con noi o meno.
Se preferisci puoi chiamare direttamente il nostro servizio clienti.
Compila il Modulo
Perchè Sceglierci
Semplice
Compila il modulo, inviaci la documentazione richiesta e il gioco è fatto
Veloce
Studieremo la tua pratica e ti risponderemo entro 24 ore lavorative
Prezzi Chiari
I costi delle procedure sono indicati chiaramente senza sorprese
Discreto
Agiamo nel rispetto della Privacy e della riservatezza dei coniugi