Fallo online in modo conveniente, veloce, discreto e con un unico avvocato per entrambi i coniugi
Esistono due possibilità per ottenere la separazione consensuale o il divorzio congiunto.
In entrambi i casi la gestione della pratica avviene telematicamente.
Le differenze principali sono relative ai tempi e alla possibilità o meno di doversi recare fisicamente in Tribunale per l’udienza.
In entrambe le procedure noi di Coniugi Tutelati, una volta aperta la pratica, provvederemo al recupero dei certificati di residenza, stato di famiglia ed estratto di matrimonio/atto integrale di matrimonio senza costi aggiuntivi, rientra tutto nel costo totale della pratica!
Per gli altri documenti (che dovrai fornirci tu) ti daremo informazioni dettagliate su come reperirli e inviarceli.
Entrambe le procedure verranno avviate a distanza senza l’obbligo di recarsi presso lo studio dei nostri avvocati.
4 - 7 mesi
1 - 2 mesi
3 mesi
Eccellente: 4,9
Compila il form qui accanto per inviarci la tua richiesta e un nostro consulente ti contatterà per fornirti tutte le informazioni necessarie per la separazione o il divorzio. Potrai poi decidere se proseguire con noi o meno.
Se preferisci puoi chiamare direttamente il nostro servizio clienti o scriverci su WhatsApp.
Per l’avvio della procedura avremo bisogno del primo acconto, i costi sono contenuti per entrambi i coniugi.
Appena ricevuti i documenti d’identità e le ultime tre dichiarazioni dei redditi di entrambi, procederemo (direttamente noi e senza costi aggiuntivi)
al recupero dei certificati di residenza, stato di famiglia e dell’estratto di matrimonio.
I nostri avvocati Vi invieranno un link collegato a un questionario da compilare telematicamente. Il questionario è la fase più importante dell’attività perché i coniugi dovranno inserire le condizioni relative all’accordo (Esempio: indicazione dell’importo dell’assegno di mantenimento se presente, indicare a chi sarà assegnata la casa coniugale, ecc).
Il questionario potrà essere compilato anche solo da un unico coniuge.
I nostri avvocati vi supporteranno comunque per individuare gli importi più congrui per l’assegno di mantenimento o per maggiori delucidazioni su come compilare il questionario stesso.
Una volta recuperati tutti i documenti e dopo aver ottenuto tutte le informazioni relative alle condizioni di separazione o divorzio, inizieremo a redigere il ricorso che sarà inviato ai coniugi.
Se avete scelto la procedura in Tribunale con un unico avvocato allora depositeremo il ricorso con tutta la documentazione, la cancelleria provvederà ad assegnare alla pratica un numero di ruolo e verrà successivamente designato un Giudice che fisserà l’udienza in presenza.
All’udienza parteciperanno i due coniugi e l’avvocato (messo a disposizione dalla nostra piattaforma).
Dopo l’udienza occorrerà attendere l’emissione del provvedimento da parte del giudice.
Tempistiche totale: tra i 4 e i 7 Mesi.
Se avete scelto la procedura breve in Negoziazione Assistita, verrà organizzata una videoconferenza registrata nella quale entrambi i coniugi dovranno confermare le condizioni del ricorso.
La documentazione sarà tutta trasmessa al Giudice che non appena l’avrà visionata, provvederà a emettere il relativo provvedimento che sarà trasmesso ai due coniugi.
Tempistiche per ottenere il provvedimento: da pochi giorni fino a un massimo di 2 mesi.
Stai ancora raccogliendo informazioni per affrontare una separazione
o un divorzio? Scarica l’ebook di approfondimento, la nostra guida gratuita ti aiuterà ad inquadrare meglio il tema e sciogliere eventuali dubbi.
Prenditi il tempo che ti serve, per qualsiasi ulteriore informazione se ti va possiamo parlarne insieme, ti spiegheremo come fare passo per passo.
La AssoTutelati è una associazione di promozione sociale. L’associazione ha, quale sua esclusiva finalità, quella di tutelare con ogni mezzo legittimo, ivi compreso il ricorso allo strumento giudiziario, i diritti e gli interessi dei consumatori.