Separazione e Divorzio Consensuale a Distanza

Separazione o Divorzio?

Fallo online in modo conveniente, veloce e con un unico avvocato per entrambi i coniugi

La Procedura

Con la nuova riforma sul divorzio breve è possibile separarsi o divorziare anche se i due coniugi sono a molti chilometri di distanza attraverso la negoziazione assistita. La procedura è tutta telematica! Una volta aperta la pratica avremo bisogno dei seguenti documenti che puoi chiedere anche online al tuo Comune di residenza:

Come Funziona

Appena ricevuti questi documenti, predisporremo il ricorso con tutte le condizioni di separazione o di divorzio (es. eventuale assegno di mantenimento per figli o moglie ecc.) che i due coniugi vorranno inserire di comune accordo mediante la compilazione di un questionario che sarà inviato dallo staff di Coniugi Tutelati.

In questa procedura sono necessari due avvocati (uno per coniuge) che saranno messi a disposizione dal nostro staff.

Una volta redatta la convenzione e gli accordi e dopo che gli avvocati avranno raccolto le firme la procedura sarà inviata alla Procura della Repubblica presso il Tribunale competente.

Il procuratore esaminerà tutti gli allegati, la convenzione e gli accordi dopo di che rilascerà un nulla osta. Con il rilascio del nulla osta i due coniugi si potranno considerare separati o divorziati. Lo staff di Coniugi Tutelati provvederà a comunicare, entro 10 giorni dal rilascio del nulla osta, al Comune dove è stato celebrato il matrimonio il relativo provvedimento che verrà trascritto.

Costo della procedura

Mediamente un avvocato per una separazione o un divorzio Consensuale mediate negoziazione assistita chiede circa tra i 1.300,00 e i 3.000,00 Euro oltre IVA a Coniuge

Coniugi Tutelati offre un servizio qualificato che ti seguirà passo passo fino al termine della procedura di separazione e divorzio occupandosi anche della successiva trascrizione presso il Comune dove è stato celebrato il matrimonio ad un prezzo di € 450 + IVA

Tempistiche

Come Procedere

Richiedi informazioni senza impegno

Sarai ricontattato da un nostro consulente che ti fornirà tutte le informazioni necessarie per la separazione. Sarai libero di decidere se proseguire con noi o meno.
Se preferisci puoi chiamare direttamente il nostro servizio clienti.

Compila il Modulo

PERCHÈ SCEGLIERCI