Separazione e Divorzio Consensuale in Tribunale

Separazione o Divorzio?

Fallo online in modo conveniente, veloce e con un unico avvocato per entrambi i coniugi

La Procedura

E’ tutto telematico! Una volta aperta la pratica avremo bisogno dei seguenti documenti che puoi chiedere anche online al tuo Comune di residenza:

Guarda il Video

Come Funziona

Appena ricevuti questi documenti, predisporremo il ricorso con tutte le condizioni di separazione o di divorzio (es. eventuale assegno di mantenimento per figli o moglie ecc.) che i due coniugi vorranno inserire di comune accordo mediante la compilazione di un questionario che sarà inviato dallo staff di Coniugi Tutelati.

Una volta redatto il ricorso, la procedura sarà iscritta presso il Tribunale in cui i le parti hanno la residenza (in caso di coniugi residenti in due Comuni differenti, sarà possibile scegliere il foro competente).

L’ultimo passo sarà attendere l’udienza in cui il Giudice ascolterà le parti dichiarare la loro volontà nel separarsi o divorziare, per poi pubblicare successivamente la sentenza che sarà inviata a entrambi i coniugi.

A questa udienza i due coniugi dovranno presentarsi insieme all’avvocato messo a disposizione dalla nostra piattaforma. È possibile, qualora venga disposto dal giudice su sua iniziativa o su istanza dei due coniugi, che l’udienza venga celebrata in modalità telematica attraverso la trattazione scritta. In questo caso i due coniugi si potranno separare o divorziare.

Costo della procedura

Mediamente un avvocato per una separazione consensuale chiede circa 1.500,00 Euro a coniuge.

Coniugi Tutelati offre un servizio qualificato che ti seguirà passo passo fino alla sentenza di separazione o divorzio ad un prezzo di € 375 +iva a coniuge e € 43 di Contributo Unificato.

Tempistiche

Come Procedere

Richiedi informazioni senza impegno

Sarai ricontattato da un nostro consulente che ti fornirà tutte le informazioni necessarie per la separazione. Sarai libero di decidere se proseguire con noi o meno.
Se preferisci puoi chiamare direttamente il nostro servizio clienti.

Compila il Modulo

PERCHÈ SCEGLIERCI