Divorzio veloce

Divorzio veloce: come procedere per ottenerlo?

Divorzio veloce? Fallo online!

Il divorzio veloce, previsto dal nostro ordinamento giudiziario a partire dal 2015, consente ai coniugi di ridurre le tempistiche di scioglimento degli effetti civili del matrimonio a sei o dodici mesi.

Oltre all’aiuto che ci viene direttamente dalla giurisprudenza, è possibile snellire ulteriormente le pratiche sfruttando le nuove modalità che ci vengono offerte dalla tecnologia.

Grazie a queste ultime, oggi possiamo parlare di divorzio online.

Divorzio online: la diffusione in tempi di lockdown

In tempi di lockdown, il divorzio online ha permesso di portare avanti un numero altissimo di procedure di divorzio, evitando il perpetuarsi di tante situazioni spiacevoli.

Dunque, sono centinaia le coppie italiane cui la tecnologia è venuta in soccorso e, anche adesso che si sta tornando alla normalità, il divorzio online continua ad essere una strada parecchio battuta poiché rende tutto meno stressante, evitando lunghe trafile in tribunali e studi legali.

Servizi legali online: AssoTutelati

Si collocano in questo quadro realtà come quella di AssoTutelati e la sua divisione Coniugi Tutelati.

Lo scopo di questa divisione è quello di permettere ai coniugi di gestire le pratiche a distanza utilizzando strumenti ormai di uso comune come videochiamate, email e applicazioni di messaggistica istantanea.

A disposizione degli utenti, inoltre, un numero verde.

Naturalmente, per fornire una stima precisa di tempi e costi è necessario fare una valutazione caso per caso.

Tempi e costi variano, ad esempio, se parliamo di divorzio consensuale o divorzio giudiziale.

Nonostante questo, i tempi di risposta e di azione sono molto rapidi.

L’iter ha inizio con un contatto iniziale durante il quale si forniscono tutte le spiegazioni in merito alle differenti procedure e si raccolgono tutte le informazioni necessarie per la valutazione del caso.

Oltre la rapidità, altro punto di forza di AssoTutelati è quello di poter assicurare costi più accessibili ma anche un team di legali che ha una solida esperienza in questo settore.

Il divorzio online, insomma, sembra essere la strada che verrà maggiormente percorsa in futuro considerato anche il fatto che consente di gestire, senza ostacoli, separazioni e divorzi tra coniugi che vivono geograficamente distanti.

PERCHÈ SCEGLIERCI

COME PROCEDERE

Richiedi informazioni senza impegno

Sarai ricontattato da un nostro consulente che ti fornirà tutte le informazioni necessarie per la separazione. Sarai libero di decidere se proseguire con noi o meno.
Se preferisci puoi chiamare direttamente il nostro servizio clienti.